Roberta e Simone - Namibia e Seychelles

Cari parenti e amici

Siamo felici di condividere con voi questo momento così importante e vi ringraziamo per l'affetto che ci manifestate. Per festeggiare l'inizio di questo nuovo viaggio insieme, abbiamo pensato di andare fino all'altro capo del mondo, per immergerci nella natura più incantevole ed avventurosa.

Ognuno di voi ha la possibilità di seguirci e partecipare con noi a questo meraviglioso tour, regalandoci una tappa del nostro itinerario e lasciandoci una dedica che rimarrà impressa nel nostro cuore e nel nostro “diario di viaggio”, che custodiremo per sempre tra i nostri ricordi.

Per poter costruire insieme a noi la nostra luna di miele, potrete regalarci delle simpatiche giraffe che andranno a comporre il nostro viaggio. Il valore di ogni giraffa è di 10,00 € e le quote potranno essere versate con un bonifico alle seguenti coordinate:

BANCA POPOLARE DI MILANO AG. 502 

CODICE IBAN  IT 18 W 05584 01702 000000018578

Intestato a : CLUB ONE PROMOZIONE VACANZE S.n.c.

Via Torricelli, 8   20136 MILANO

Causale : Roberta e Simone

Presso l’agenzia Flacrys Viaggi, in via Torricelli 8 a Milano, troverete anche il libro del nostro diario di viaggio su cui lasciare un vostro pensiero.

Non vediamo l’ora di partire per questo viaggio insieme e di raccontarvi tutte le esperienze più belle che vivremo!

NAMIBIA  e SEYCHELLES 

Il nostro viaggio inizierà andando alla scoperta Namibia, un viaggio avventuroso in veicoli 4X4  uno degli ultimi scampoli di incontaminata natura selvaggia africana , caratterizzato da orizzonti sconfinati, distanze dilatate ed un´incredibile e singolare varietà di paesaggi, modellati dalle primordiali forze della natura. Dalle dune del Namib, il “Deserto che vive”, alle immense savane riarse dal sole dell´Etosha, passando per le multiforme formazioni rocciose del Damarland,  visiteremo i più spettacolari deserti del paese (il Kalahari ed il Namib). 

Voleremo poi alla volta delle meravigliose isole SEYCHELLES per raggiungere la fantastica isola di PRASLIN, famosa per le sue spiagge, il mare e le splendide baie, ma anche per la rigogliosa vegetazione che avvolge l'isola, in una cornice naturale di rara bellezza.

12 Ottobre   Milano  -  Johannesburg  

Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

35  giraffe     35 giraffe       35 giraffe    35 giraffe 

13 Ottobre        Johannesburg – Windhoek   

Arrivo a Windhoek trasferimento privato e sistemazione presso l’Hotel Kalahari Sands.

10 giraffe

Cena in hotel  e pernottamento

30 giraffe

14 Ottobre  Windhoek

Incontro con la nostra guida in hotel  e trasferimento in aeroporto.

10 giraffe 

Incontro con il resto del gruppo e partenza con i nostri esclusivi veicoli overland 4x4 alla volta del Na’ankuse Wildlife Sanctuary situato a circa 50Km dal centro città. Pranzo.

15 giraffe  

Nel pomeriggio si prende parte al “Carnivore Tour” non solo per iniziare ad assaporare la tipica atmosfera africana ma anche per comprendere come lavorano i centri di riabilitazione per gli animali a rischio d’estinzione. Cena e pernottamento in lodge.

25 giraffe 

15 Ottobre

NA’Ankuse - Ongava Game Resort  Ethosha Area  

Sistemazione presso l ‘Ongava Game Reserve

25 giraffe  

Partenza per l’esclusiva Riserva di Ongava, ai bordi meridionali del Parco Etosha, di fatto un cuscinetto di protezione per evitare agli animali di spingersi troppo a Sud. Sistemazione in pensione completa con bevande locali e servizio di lavanderia.

15 giraffe 

Nel pomeriggio primo safari nella riserva, alla ricerca dei rari rinoceronti neri, simbolo di Ongava, e delle tantissime altre specie che popolano queste terre a bordo dei veicoli 4x4 aperti della Riserva accompagnati da esperti  ranger (di lingua inglese)

25 giraffe 

Cena e pernottamento

15 giraffe

16 Ottobre

Ongava – IL PARCO ETHOSHA

Etosha National Park

L’Etosha National Park è il primo parco fondato in Namibia nel 1907 e sicuramente uno dei migliori luoghi al mondo per  osservare gli animali. Il suo nome significa “grande luogo bianco asciutto”, anche conosciuto come “la terra delle acque  asciutte” e deriva dalla vasta depressione salina dalle sfumature bianche e verdastre chiamata Etosha Pan. Ma sono le foreste e le praterie circostanti a costituire un habitat tanto favorevole alla fauna del parco. L’Etosha National Park occupa  una superficie di oltre 20 000 kmq, dove vivono 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, sedici di rettili e anfibi e  un’innumerevole varietà d’insetti.

Sistemazione presso l ‘Ongava Game Reserve

25 giraffe 

Intera giornata di fotosafari alla scoperta dell’Etosha. La privilegiata posizione di Ongava permette di raggiungere al mattino presto l’interno del Parco senza dover effettuare lunghi trasferimenti. In lingua Ovambo Etosha significa “il luogo dell’acqua asciutta”. Con un’estensione di 22.270 Kmq è uno dei parchi più grandi dell’Africa. Il Parco comprende l’Etosha Pan, una  distesa desertica ricoperta da uno strato di sale lasciato da un antico lago risalente a circa 12 milioni di anni fa. A seguito di sconvolgimenti tettonici, il fiume Kunene, che lo alimentava, cambiò il suo corso dettandone così il prosciugamento.

15 giraffe 

17 Ottobre

Ongava - Himba - Doro Nawas ( Damarland )

Il tour si arricchisce oggi di un’altra giornata di incredibile valore. Ci si dirige verso una delle regioni più sorprendenti da un  punto di vista paesaggistico. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo  bello e fiero ancor oggi semi-nomade. Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate.  

Sistemazione:Doro Nawas Lodge

L’arrivo presso l’esclusivo  Doro Nawas  lodge  è previsto nel pomeriggio inoltrato. Il trattamento include, in esclusiva per i nostri ospiti, tutti i pasti, bevande (eccetto bevande d’importazione) e un comodo servizio di lavanderia

25 giraffe  

18 Ottobre

Damarland – Twyfelfontein & Elefanti

Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio  dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei Musei all’aperto  di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto. Il fotosafari, a bordo di veicoli 4x4 aperti, è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Cena al campo.

25 giraffe 

19 Ottobre 

Damarland - Skeleton  Coast - Cape Cross - Swakopmund

Colazione in hotel

5 giraffe  

Partenza per il parco della Skeleton Coast, visitabile solo grazie ai nostri veicoli 4x4, attraverso la concessione di Torra, visita del vecchia stazione di pompaggio del petrolio, ed attraversamento della zona di estrazione dei diamanti di Toscanini. Sosta al relitto di una delle navi naufragate sulla costa.

20 giraffe  

Pranzo in corso di viaggio.

20 giraffe  

Visita alla colonia di foche di Cape Cross ed al sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città.

15 giraffe

Sistemazione  presso l’hotel  Hansa Hotel  , cena al ristorante

20 giraffe 

20 Ottobre  

Swakopmund -  La Baia di Walvis & Sandwich Harbour

Colazione in Hotel

5 giraffe 

Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. In barca si solcano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare  otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene.

15 giraffe

Si prosegue in veicolo 4x4 per Sandwich Harbour dove le alte  dune sabbiose si gettano nell’Oceano. È un habitat incredibile per migliaia di uccelli.

15 giraffe  

Pranzo in corso d’escursione.

5 giraffe 

Al  termine rientro in hotel. Cena al ristorante e pernottamento .

15 giraffe 

21 Ottobre  

Swakopmund -Deserto del Namib

Colazione in Hotel

5 giraffe 

Oggi finalmente si giunge nell’antico deserto del Namib con le sue magnifiche dune rosse. Attraversando parte del settore  settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno, la giornata sarà caratterizzata da panorami di grande  suggestione. La posizione privilegiata del nostro Lodge, all’interno dell’immensa Riserva protetta di Kulala, al confine delle alte dune di questo incredibile deserto, permette di godere a pieno di questo scenario da cartolina.

15 giraffe 

Pranzo in corso d’escursione

20 giraffe 

Sistemazione presso il Kulala Desert Lodge Cena e pernottamento.

30 giraffe 

22 Ottobre

Kulala Wilderness Reserve – Sossusvlei & Dead Vlei 

Colazione in hotel

5 giraffe 

Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei.

Gli ospiti della  Riserva di Kulala potranno accedere al cuore del Parco Namib da un ingresso esclusivo che permette di saltare lunghe  code al cancello d’ingresso di Sesriem e soprattutto godere di un panorama esclusivo senza la presenza di altri veicoli.

Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione  geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. 

35 giraffe 

Pranzo in corso d’escursione

5 giraffe 

Cena  e pernottamento al lodge

25 giraffe 

23 Ottobre

Kulala Wilderness Reserve – Kalahari Desert

Colazione in hotel e trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari.

5 giraffe 

Pranzo in ristorante tipico

15 giraffe 

Escursione “Nature-Drive” per meglio apprezzare questo fragile eco-sistema. 

20 giraffe

Arrivo e sistemazione presso il Kalahari Anib Lodge Cena e Pernottamento

30 giraffe

24 Ottobre

KALAHARI  Desert  – Windhoek  -  Joannesburg

Prima colazione

5 giraffe

Rientro a Windhoek  pranzo lungo il percorso e in mattinata. Tempo permettendo pranzo e visita orientativa della città o del  Mammadù Day Care. 

15 giraffe

Nel pomeriggio partenza in volo per Johannesburg. Incontro con il nostro incaricato per la consegna  dei documenti di viaggio.

20 giraffe              20 giraffe 

Arrivo a Johannesburg , trasferimento e sistemazione presso l’hotelPeermont D'Oreale 

5 giraffe

Cena in hotel  a base di specialità culinarie Sudafricane

15 giraffe

Pernottamento in camera doppia matrimoniale

20 giraffe

25 Ottobre

Johannesburg – Mahè – Praslin

Prima colazione e trasferimento  in aeroporto

5 giraffe

Partenza con volo di linea per  le Seychelles.

30 giraffe              30 giraffe

Disbrigo delle formalità d'ingresso e proseguimento con volo Air Seychelles con destinazione l’isola di Praslin .

Arrrivo a Praslin e incontro con l'assistente , trasferimento  presso il Paradise Sun  Resort

10 giraffe

Sistemazione in camera doppia superior  

20 giraffe

Cena di benvenuto presso il  ristorante

15 giraffe

ISOLA DI PRASLIN

Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles, è a 45 km a nord est di Mahe e misura 10 km per 3.7 km, ospitando una popolazione di circa 6500 abitanti. A Praslin si trova la favolosa vallee de mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati patrimonio mondiale dall’Unesco. L’isola vanta  alcune delle spiagge più belle al mondo: Anse Lazio e Anse Georgette.

Dal 26 ottobre al 1 novembre   Praslin

Paradise Sun

Situato  sulla Cote d’or, a soli 12 Km  dall’aeroporto di Praslin e a soli 6 Km dalla rinomata “Vallee de Mai”, sito Unesco per la sua unica vegetazione tropicale. Immerso in lussureggianti giardini,  la nostra sistemazione sarà in camera superior con trattamento di mezza pensione.  

Durante il nostro  soggiorno il ristorante ci offrirà pasti  nel pieno rispetto della tradizione creola-francese. Il ristorante  principale è ubicato in una tipica costruzione affacciato sulla spiaggia e serve colazioni e cene a buffet a tema con specialità mediterranee e grigliate. Di recentissima apertura il ristorante Coco prospiciente alla piscina e all’incantevole giardino, è aperto al mattino per una ricca prima colazione a buffet e al pomeriggio dalle 16 alle 17 per gustare gratuitamente tè, caffè e pasticcini.

Escursione alla Vallèe de Mai, una foresta tropicale incontaminata, vecchia di milioni di anni, dichiarata dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale dell'Umanità", che ospita una delle due uniche popolazioni di Coco De Mer esistenti al Mondo (l'altra si trova sulla vicina isola di Curieuse). Il  Coco de Mer, consiste in una noce di cocco dalla forma molto inusuale ed e' prodotto da una palma caratterizzata da maestose foglie a forma di ventaglio e lunghissimi steli, inoltre vi vivono rarissimi esemplari di pappagallo nero.

25 giraffe

Visita della coltivazione di perle e della splendida baia di Anse Kerlan e proseguimento per la famosissima spiaggia di Anse Lazio definita una tra le spiagge più belle al mondo , tempo a disposizione per bagno e snorkeling.

25 giraffe

Escursione in barca all’isola de La Digue. Si raggiunge dopo 30 minuti di traghetto è un’isola di soli 10kmq. Un’isola fuori dal tempo rimasta inalterata negli anni, l’unico mezzo di locomozione è la bicicletta e qui si trova la famosa spiaggia di “ Source d’Argent ”con i suoi massi di granito rosa all’interno del parco naturale . Noleggio biciclette e escursione in mountain bike alla scoperta delle sue meravigliose spiagge .

25 giraffe

Noleggio scooter sull’isola di Praslin per andare alla scoperta delle sue meravigliose spiagge

20 giraffe

Cena a lume di candela in spiaggia presso il ristorante dell’hotel .

30 giraffe

Intera giornata escursione balneare alle isole di Sister e Coco, due splendide isole a mezz’ora di navigazione da Praslin, ancora del tutto intatte dai fondali meravigliosi. Pranzo alla griglia in spiaggia a base di specialità creole. Tempo a disposizione per bagni e snorkeling.

15 giraffe

Uscita in barca per lo snorkeling

5 giraffe

Crociera al tramonto

10 giraffe

Massaggio di coppia presso il centro benessere

15 giraffe

Pernottamenti presso il Paradise Sun

20 giraffe              20 giraffe         20 giraffe       20 giraffe    25 giraffe  

25 giraffe              25 giraffe         15 giraffe       15 giraffe    15 giraffe  

10 giraffe              10 giraffe         10 giraffe       10 giraffe    10 giraffe    

           

1 Novembre   Praslin - Mahè – Malpensa

Mattinata di pieno relax per il nostro ultimo giorno sull’isola di Praslin. Ci dedichiamo alla vita di mare e ci abbronzeremo sdraiati su queste spiagge di rara bellezza.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro per l’Italia .

15 giraffe

Volo intercontinentale per Milano Malpensa  in classe business  

50 giraffe              50 giraffe              50 giraffe           50 giraffe  

2 Novembre   Malpensa

Arrivo a Malpensa in mattinata .

Informazioni aggiuntive