Valentina e Giuseppe - Stati Uniti e Messico

Abbiamo pensato di vivere il nostro “american dream” coinvolgendo le persone che ci vogliono bene nel realizzare il nostro desiderio: un viaggio di nozze indimenticabile! 

Ognuno di voi leggendo le pagine seguenti potrà costruire insieme a noi la nostra incantevole e romantica luna di miele.

Grazie a voi potremo fare questo viaggio meraviglioso!       

Insieme alle foto ed ai ricordi del nostro viaggio di nozze, ci piacerebbe conservare questo libro in cui speriamo di raccogliere anche tutti i vostri pensieri d’augurio: Libro che sarà custodito tra i nostri ricordi più belli. 

 

 

 

La nostra lista nozze è a quote libere, date voi il valore che preferite al momento del viaggio che ci volete regalare!!!!

Per agevolare il più possibile la vostra partecipazione vi proponiamo la seguente modalità

Bonifico Bancario:

intestato a CLUB ONE PROMOZIONE VACANZE S.N.C.
IBAN IT 18 W 05584 01702 000000018578
Causale: LISTA NOZZE VALENTINA E GIUSEPPE 

 

 

 

Stati Uniti e Messico

Un viaggio da sogno alla scoperta di MIAMI, NEW YORK e una meritata tappa nel Mar dei Caraibi in MESSICO in uno dei villaggi più belli della costa nel cuore del Caribe messicano al Barcelo Maya Beach Resort di Akumal.

Una meravigliosa spiaggia bianca di fronte a un tratto di barriera corallina davvero unico, Akumal e Puerto Aventuras rappresentano un punto di partenza perfetto per escursioni nei più interessanti siti archeologici e nella vicina Playa del Carmen immerso nella lussureggiante vegetazione ricca di flora e fauna, affacciato su di uno splendido mare cristallino faranno da cornice ad un soggiorno da favola.

Segni particolari: Meraviglioso                                                    

                                                            

1° giorno, 8 Agosto 2017    MILANO MIAMI

Partenza dall’Italia con volo American Airlines con destinazione Miami.

Arrivo e trasferimento presso l’hotel Courtyard Cadillac Miami Beach, sistemazione in camera doppia e pernottamento.

                   

Miglia e miglia di spiagge bianchissime, caffè che si affacciano sugli ampi viali costellati di palme altissime e unamovida notturnatra le più scintillanti del mondo. In una sola parola: Miami.

Situata tra l’omonimo fiume, labaia di Biscayne, la regione paludosa delleEvergladese l’Oceano Atlantico, Miami è la seconda città della Florida nonché la più importante meta turistica del Paese. VeraWorld City, nella quale convivono decine di etnie diverse (tra cui spiccano la comunità latino-americana e caraibica di lingua spagnola e creola) ha fatto spesso da sfondo al cinema poliziesco (qui è stato ambientato, per esempio, Scarface con Al Pacino). Ma al di là dei suoi famosi grattacieli, la città conserva anche numerosecase in stile Art Decòdegli Anni Venti, rappresentando così un pezzo della storia dell’architettura del XX secolo. La sua posizione favorevole e il clima tropicale hanno spinto i nativi americani ad abitarla già mille anni fa. Oggi, a distanza di secoli, andando aMiami Beachsi ha l’impressione di trovarsi in una cittadina di mare dove l’estate ha deciso di rimanere tutto l’anno.

 

2° giorno, 9 Agosto 2017 MIAMI

Escursione Everglades  e crociera nella baia di Biscayne

Lasciata Miami alle spalle, ci si dirige verso le Everglades in pullman e si comincia la giornata con l'avventura in idroboat nelle Everglades dove la natura offre il meglio di sé.

Nell'ecosistema unico delle Everglades, si potranno ammirare panorami  mozzafiato, vegetazione lussureggiante. Dopo il giro in idroboat, assisteremo   allo spettacolo di fauna selvatica con gli alligatori e si avrà tempo a disposizione  per fare una passeggiata lungo il sentiero pedonale nella giungla, popolata da coccodrilli.
Al rientro a Miami per la seconda parte della giornata faremo una crociera nella baia di Biscayne. La crociera è un modo indimenticabile per vedere Miami dalle acque tropicali della baia di Biscayne. Durante questa crociera di 90 minuti, è possibile ammirare lo skyline della città, Fisher Island, Miami Beach, nonché le aree destinate al carico e scarico delle merci e alle navi da crociera del porto di Miami. Si vedranno le case di personaggi ricchi e famosi, tra cui Gloria Estefan, Shaquille O'Neal, Diddy e molti altri.

 

3° giorno, 10 Agosto 2017 MIAMI

Escursione a Key West

Il Key West Tour è il percorso che ci  porterà alla scoperta di questa incredibile location, il punto più meridionale di tutti gli USA. Ci troviamo nella parte meridionale del celebre arcipelago delle Florida Keys, e Key West è sicuramente la star delle oltre 1700 isole e isolette che formano questo arcipelago, non solo per la sua bellezza ma anche perché è stata il luogo scelto da molti personaggi famosi che, proprio per il suo fascino, ne hanno fatto il loro luogo del cuore. Il più famoso fu indubbiamente Ernest Hemingway che qui visse a lungo e, tra bevute e battute di pesca, scrisse anche molte delle pagine dei suoilibri.

Key West è un luogo ricco di storia, l’ isola fu infatti abitata dai nativi americani, in particolare dalla tribù dei Calusa. Tribù che anche qui subì la sorte di molti indiani d'America, letteralmente fatti sparire dagli spagnoli. E degli spagnoli l'isola acquisì anche le origini del suo primo nome: Cayo Hueso, datole presumibilmente da Juan Ponce de Leon primo europeo a giungere qui. In seguito Key West conobbe l'occupazione inglese che però fu, ad un certo punto, sostituita nuovamente da quella spagnola. Un luogo in cui non mancarono vicissitudini e cambi di potere fino a quando l'arcipelago entrò a far parte a tutti gli effetti degli Stati Uniti.

Key Westdivenne così, piano piano, una meta turistica sempre più amata e ricercata. Non estraneo a questo successo anche la sua discreta vicinanza a Miami da cui dista solo 250 chilometri e a cui è collegata dallaOverseasHighwayuna strada panoramica mozzafiato costruita sull’acqua.

 

4° giorno, 11 Agosto 2017  MIAMI  - CANCUN

Partenza con volo aereo United Airlines alla volta di Cancun.

Messico

Immenso e vario come pochi altri paesi sanno essere, terra in cui etnie fiere e culture millenarie si fondono in un unico popolo, tra i più accoglienti e turisticamente preparati al mondo. Il Messico è un paese che sa farsi amare per le sue bellezze e la sua varietà. Confinante a nord con gli Stati Uniti e a sud con Guatemala e Belize, è custode di una cultura creata da antiche civiltà, come i Maya e gli Aztechi. Il Messico è una destinazione in grado di proporre tanti tipi di turismo, grazie all’eccellenza alberghiera, al profumo di storia e cultura, alla varietà dei suoi paesaggi, alle tradizioni ancora vive, alla natura esuberante, alle spiagge da sogno e alla simpatia dei suoi abitanti: il Messico è tutto questo e ancora di più... lasciatevi trasportare, vamonos!

Arrivo a trasferimento privato a Puerto Aventuras/Akumal presso

il  BARCELO MAYA BEACH RESORT  

Nel cuore della Riviera Maya sorge il bellissimo Barcelò Maya Beach Resort, situato in prima linea sul mare davanti ad un tratto di 2 km di spiaggia bianca. Ristrutturato nel 2014, si suddivide in quattro aree collegate da un comodo trenino gratuito: Tropical, Colonial, Beach e Caribe. L’area Tropical, esclusiva Eden Viaggi, si trova in posizione privilegiata nel cuore del Resort, da questa infatti sono facilmente raggiungibili tutti i suoi servizi, tra i quali i numerosi ristoranti, le piscine e parchi acquatici. Il Barcelò Maya Beach Resort, che combina uno stile tipicamente tropicale con dettagli moderni, propone una ricca formula all inclusive, grazie all’ampia scelta di ristoranti e bar. Il resort è pensato per chi ricerca un ambiente accogliente e nel contempo informale, dove non mancano le opportunità di divertimento e svago, grazie anche alle numerose attrezzature sportive, la discoteca interna ed un vivace team di animazione.

Pernottamento in camera superior area Tropical in all inclusive .

 

Soggiorno dal 5° al 11° giorno

12 al 18 Agosto 2017

ESCURSIONE A CHICHEN – ITZA       

Fondata intorno al 450 a.C., Chichen Itza (in lingua Maya “vicino alla sorgente di Itza”) è considerata ancora oggi un luogo sacro per i discendenti dei Maya e rimane uno dei più vasti e meglio conservati siti archeologi di tutto il mondo. Nell’area è possibile visitare il tempio di Kukulkan, il campo della Pelota, l’osservatorio e il tempio delle mille colonne. Sulla via del ritorno si effettua una sosta con possibilità di tuffarsi nelle acque di un suggestivo cenote all’interno di una grotta e ricco di formazioni calcaree, per rinfrescarsi e godere di un’altra delle meraviglie del Messico.

                                                    

ESCURSIONE TULUM

Visita al più suggestivo centro Maya dello Yucatán, unica città dell’antico popolo ad essere stata costruita a picco sul mare. Oltre a poter visitare questo magnifico sito archeologico, è possibile soffermarsi nel lido vicino alle rovine, forse il più bello di tutta la riviera Maya per il colore della sua sabbia e delle sue acque; qui è possibile fare il bagno avvolti da questa magica atmosfera tra passato e presente.

 

ESCURSIONE COBA’ – CENOTE

Mezza giornata dedicata alla visita di Cobà, un sito archeologico immerso nella foresta con il “Castillo” più imponente di tutto lo Yucatán: Nohoch. La piramide, alta ben 42 metri, è l’unica ancora scalabile ed è da non perdere l’occasione di salire e godere dell’ineguagliabile spettacolo. Successivamente si visiterà un cenote all’interno della giungla messicana e si proseguirà per una delle più belle spiagge di Tulum, dove poter approfittare del sole e del mare

        

ESCURSIONE ISLA DI CONTOY & MUJERES

Giornata immersi nella natura incontaminata di Contoy, isola che fa da frontiera tra il Mar dei Caraibi e il golfo del Messico. La sua barriera corallina segna l’inizio del Gran Arrecife Mesoamericano, ossia la grande barriera. Visita dell’isola con il suo museo e tempo libero per godere del mare cristallino. Pranzo in spiaggia e sosta a Isla Mujeres per visitare il centro con possibilità di shopping.

 

BIOSFERA DI SIAN KA’AN

Viaggio attraverso l’incontaminata natura della biosfera di Sian Kaan, alla ricerca di tartarughe, delfini e stelle marine. Navigazione in barca di circa 3 ore e mezza, snorkeling sulla barriera corallina, visita dell’Isola degli Uccelli e della Laguna Nera. Pranzo a base di paella nel piccolo “pueblo” di punta Allen.

 

SERATA IN DISCOTECA A CANCUN

Discoteca Coco Bongo. Spettacolare serata in una delle discoteche più famose al mondo: il Coco Bongo. Con più di 20 artisti e acrobati, permette di vivere uno show emozionante, pieno di energia e magia, a ritmo di musica e tequila boom boom!

 

12° giorno, 19 Agosto 2017 CANCUN – NEW  YORK

Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per New York. 

Arrivo a New York e trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Hilton Garden Inn New York Times Square Central 

Soggiorno a New York

dal 13° al 17° giorno

dal 20 al 24 Agosto 2017

La metropoli è nata il 1° gennaio del 1898 dall’unione di Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island, la Capitale virtuale, città che continua a stupire per la velocità dei suoi cambiamenti. La città dei grattacieli e dell’architettura art Deco, ma anche del jazz, del musical e della lirica, Wall Street, il cuore della finanza mondiale e dell’industria americana e al tempo stesso la città che vanta i musei più prestigiosi, le biblioteche più importanti e le migliori università.

 

TOUR DELLA CITTA'

Giro classico di Manhattan, per rompere il ghiaccio e iniziare a capire come orientarvi in questa grande metropoli. Si parte da Midtown, nel cuore della grande mela, e si va verso Nord, passando per il Lincoln Center, in cui vedrete il famoso Metropolitan Opera; si prosegue in direzione Upper West Side costeggiando e poi attraversando il Central Park. Si riscende lungo la 5th Avenue percorrendo il Museum Mile, dove si concentrano i maggiori musei di New York, tra cui il Guggenheim fino a raggiungere la zona più elegante della 5th Avenue: Trump Tower, la cattedrale di S. Patrizio, il negozio Tiffany, il Rockefeller Center, la NY Library, solo per citarne alcuni. Proseguendo verso Downtown si attraverseranno diversi quartieVedrete ciò che rende New York una grande capitale multietnica. Un incrocio di razze e stili diversi. Un`imperdibile avventura alla scoperta di tre distretti, in cui vivono le più interessanti realtà etniche, con le loro diversità e i loro contrasti: Bronx, Queens e Brooklyn. 5 ore all'insegna dei contrasti, bello e degradato, ricco e povero, asiatici e afroamericani. Si passa per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy che si trova proprio nel Bronx.In seguito si attraversano diversi quartieri del Queens per arrivare a Flushing Meadows, dove, nell'area costruita per l'esposizione universale del 1939, si trovano anche il nuovissimo stadio dei Mets City Field e il Queens Museum. Il tour termina con la visita di Williamsbourgh, uno dei quartieri di Brooklyn popolati da Ebrei Ortodossi, prima di rientrare a Manhattan.

 

Cena  a lume di candela presso il ristorante “ Le Cirque “ uno dei più famosi della città.                                                                                  

Giro in bicicletta per Central Park, il cuore verde di questa metropoli dove si possono scoprire angoli di assoluta quiete, come il giardino dedicato a John Lennon, lo Strawberry Fields, proprio di fronte all’edificio in cui viveva il “Dakota”, sulla Central Park West, e davanti al quale fu assassinato.

 

In serata, Happy Hour 230 Fifth, elegante “rooftop” bar collocato su una terrazza, dalla quale si gode una splendida vista della skyline di Manhattan.     

                                                              

Giornata dedicata allo shopping nella Fifth Avenue e in giro per i caratteristici quartieri: LittleItaly, Soho,  Chinatown, Brooklyn.  

      

Lunch al “ The Odeon “, il nuovo benchmark per i Brunch Neworkesi.

                                                                                                              

In serata tour della New York By night per ammirare le fantastiche luci della città,  alla scoperta dei punti più belli e spettacolari della Manhattan di notte. Avenues e grattacieli illuminatissimi fino ad arrivare sotto il famoso ponte di Brooklyn per una vista incredibile di Manhattan illuminata.

          

In mattinata faremo un tour del Meatpacking District, il quartiere incubatore delle nuove tendenze newyorkesi. E, finalmente, un po’ di relax alla Spa del Chelsea Piers, il pù grande centro sportivo al mondo, situato lungo il fiume Hudson.

Escursione in pullman per visitare il famoso quartiere di Harlem, assisteremo ad un’autentica funzione religiosa in una chiesa Battista completamente incentrata sulla musica Gospel.  

         

Cena  presso la famosa Steak House “Peter Luger” nel quartiere di Willliamsburg.      

  

18° giorno, 25 Agosto 2017                                                                  

NEW YORK – MILANO 

Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo aereo American Airlines con destinazione Milano Malpensa, pernottamento e pasti a bordo.

 

19° giorno, 26 Agosto 2017             MILANO 

Arrivo a Milano Malpensa   

Grazie a tutti di cuore

“Alla fine ogni viaggiatore è sempre diretto

 a casa”…e questo sarà l’inizio del nostro  “vero” viaggio

 

Valentina e Giuseppe

 

Informazioni aggiuntive