Alessandra e Davide - New York Boston e Bahamas

C'erano molti posti meravigliosi tra cui scegliere , ma non  abbiamo resistito al fascino della “Grande Mela” : la città di New York e poi un viaggio in auto lungo la costa atlantica  passando prima a sud  da Cape Cod nella regione del  Massachusetts e poi a Nord  lungo la strada costiera fino a Portland nel Maine e per finire non poteva mancare una meta paradisiaca , soggiorneremo in uno dei villaggi più belli delle Bahamas sull'isola di Great Exuma  presso il Sandals Emerald Bay   che si affaccia su di una lunga e magnifica spiaggia di sabbia bianchissima, in uno degli angoli più incantevoli delle Bahamas. 

Modalità di partecipazione

Ognuno di voi, potrà partecipare alla nostra lista nozze  scegliendo un’ intera quota oppure parte di essa in modo tale da unirsi con altri e dedicare un momento  del viaggio .

Per agevolare il più possibile la vostra partecipazione vi proponiamo la seguente modalità:

Bonifico Bancario
intestato a CLUB ONE PROMOZIONE VACANZE S.N.C.
IBAN IT 18 W 05584 01702 000000018578
Causale: LISTA NOZZE ALESSANDRA E DAVIDE

 

 

IL NOSTRO VIAGGIO

 

1° giorno, 28 Maggio 2018    MILANO – NEW YORK

Partenza dall’Italia con volo diretto American Airlines : destinazione New York  

Euro 500      Euro  250    Euro  250

Arrivo nel pomeriggio e trasferimento presso il Riu Plaza New York Times Square

Euro 100 

 

NEW YORK

New York soprannominata “ Big Apple “ la città dagli immensi grattacieli, dal traffico assordante, dai fiumi di donne e uomini di tutte le razze che si muovono sempre con grande fretta in tutte le direzioni . New York è un luogo speciale, dove senti di essere al centro del mondo perché tutto il resto le ruota attorno. Qui tutto si gioca d’anticipo; tendenze, mode, arte, nuove abitudini, architettura, trasgressioni, business e progresso.

La metropoli è nata il 1° gennaio del 1898 dall’unione di Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island, la capitale virtuale degli U.S.A., città che continua a stupire per la velocità dei suoi cambiamenti. La città dei grattacieli e dell’architettura art Deco, ma anche del jazz, del musical e della lirica; di Wall Street, il cuore della finanza mondiale, e al tempo stesso la città che vanta i musei più prestigiosi , le biblioteche più importanti e le migliori università.

Incominciamo a esplorare la città, cena all’Hard Rock Cafè in Time Square

Euro 130

Pernottamento presso il Riu Plaza New York Times Square

Euro 300

 

2° giorno, 29 Maggio 2018     NEW YORK

Colazione in hotel

Euro 50

In mattinata faremo un tour della città, nel corso del quale visiteremo: il  Rockfeller Center , la Fifth Avenue, St. Patrick’s Cathedral . 

Euro 120

Manhattan è un'isola su cui sorge l'omonimo distretto (borough) della città di New York, di cui costituisce il nucleo storico (gli altri distretti sono Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island). 

Il nome deriva dall'indiano e significa "zona fra le colline". Anche se solo 1,5 milioni dei circa 8 milioni di newyorkesi vivono a Manhattan, essa rimane indubbiamente la parte più famosa di New York, visto che vi si trovano quasi tutti i luoghi più importanti e famosi della città : il municipio, la borsa di Wall Street, il ponte di Brooklyn, Times Square, i teatri di Broadway, Central Park, il Metropolitan Museum e la Metropolitan Opera, la cattedrale di San Patrizio, tutti i quartieri più famosi (SoHo, Chinatown, Little Italy, Greenwich Village, Midtown, Harlem ecc.) e soprattutto quasi tutti i grattacieli per cui la città è giustamente nota, in particolare l'Empire State Building ed il palazzo dell'ONU. 

Nel pomeriggio , salita al  Top fo the Rock  che  è l'osservatorio sulla cima del più alto edificio del Rockefeller Center. 850 piedi (259 metri) sopra il suolo della città. L'edificio è un capolavoro dell'art deco, da qui si gode di una vista spettacolare, secondo alcuni migliore di quella dell'Empire State Building. L'ascensore è avveniristico: a grandissima velocità vi porta fino al 67º piano. In questo breve tragitto viene proiettata sul tetto la storia del Top of the Rock.Arrivati sulla cima, ci si può godere tutta New York: il grande spazio verde di Central Park, l'inconfondibile Empire State, tutti i grattacieli della Lower Manhattan…un momento da brividi.

Euro  100

Cena  da “ Bubba  Gump  Shrimps “ in Time Square , catena di ristoranti nata dopo il film “ Forrest Gump “ .

Euro  150

Pernottamento presso il Riu Plaza New York Times Square

Euro  300

 

3° giorno, 30 Maggio 2018    NEW YORK

Colazione in hotel

Euro 50

Prenderemo il famoso autobus a due piani :  Hop-on Hop-off (sali e scendi quando vuoi) che ci porterà in giro per i quartieri di New York : Little Italy, Soho, Chinatown, Brooklyn . 

Euro 100

Pranzo presso il Robert NYC. Il ristorante si trova in Columbus Circle all’ultimo piano del Museum of Arts and Design. Qui c’è una bellissima vista su Central Park e Columbus Circle.

Euro 150

Nel pomeriggio ci aspetta un giro in bicicletta per Central Park, “ il polmone verde “della città, è senza dubbio il parco più famoso al mondo. Progettato da Frederick Law e Calvert Vaux, si estende su 843 acri. Si possono scoprire angoli di assoluta quiete, come il giardino dedicato a John Lennon, lo “Strawberry Fields”, proprio di fronte all’edificio in cui viveva il “Dakota”, sulla Cenral Park West, e davanti al quale fu assassinato. Dall’altro lato del Park, in mezzo al verde, spicca la mole del MET, il Metropolitan Museum, che visteremo alla scoperta delle opere più famose. 

Euro 100

Cena americana da Shake Shack a base di ottimi Hamburger 

Euro 50 

In serata tour della “New York-by-night” per ammirare le fantastiche luci della città, alla scoperta dei punti più belli e spettacolari della Manhattan di notte. Avenues e grattacieli illuminatissimi fino ad arrivare sotto il famoso ponte di Brooklyn per una vista incredibile di Manhattan illuminata.

Euro 100 

Pernottamento presso il Riu Plaza New York Times Square

Euro 300

 

4° giorno, 31 Maggio 2018    NEW YORK

Colazione in hotel

Euro 50 

In mattinata visita al Flatiron District e all’Empire State Building che è probabilmente il più famoso grattacielo della città di New York  e forse del mondo. Con i suoi 381 metri di altezza (443 m se si considera anche l'antenna televisiva sulla sua cima).

Euro 80 

Nel pomeriggio ci spostiamo nella zona di “Ground Zero”, non può mancare la salita al One World Trade Center (chiamato anche 1WTC) è il nome del grattacielo più alto di New York (1776 piedi come l’anno della dichiarazione d’Indipendenza Americana). Soprannominato Freedom Tower è l’edificio che ha preso il posto simbolicamente, ma anche concretamente delle Torri Gemelle, abbattute l’11 settembre 2001.

Euro 80 

Pranzo presso il ristorante Gigino in Wagner Park vicino Battery Park che si affaccia sul fiume Hudson. E’ un ristorante italiano con una bellissima veduta della Statua della Libertà

Euro 100

Passeggiata a  Wall Street e Battery Park , da qui prenderemo il traghetto per Staten Island con visita alla Statua della Libertà, soprannominata Lady Liberty, che svetta all' entrata del porto del fiume Hudson dalla Liberty Island a New York City, che dava il benvenuto a tutti coloro che arrivano negli Usa. Proseguiremo poi per Ellis Island, tappa fondamentale per la storia degli States: qui è stato bollato il passaporto a più di 12 milioni di immigranti e c’è un museo che rende onore a coloro che hanno veramente costruito una nazione.

Euro 50

Cena a base di sushi presso il ristorante Blue Fin

Euro 150  

Dopo cena  assisteremo al Musical  “Il Re Leone” al Minskoff Theatre di Broadway

Euro 250

Pernottamento presso il Riu Plaza New York Times Square

Euro 300

 

5° giorno, 1 giugno 2018    NEW YORK

Colazione in hotel

Euro 50

Mattinata dedicata alla visita dell ‘ American Museum of Natural History ,  uno dei principali Musei di New York  e fra i maggiori musei di Storia Naturale del Mondo.

Il museo è famoso per le sue ricostruzioni di habitat di mammiferi Africani, Asiatici e Nordamericani, per il modello in grandezza naturale di una Balenottera Azzurra che pende dal soffitto della Sala degli Oceani, per la "Stella dell'India", il più grande zaffiro blu esistente.Il percorso di tutto un piano è dedicato all' evoluzione dei vertebrati, inclusa quella dei famosissimi Dinosauri. Notevoli anche le collezioni museali di antropologia: le sale con collezioni sui popoli asiatici e gli abitanti del Pacifico, sull'uomo dell'Africa, sui nativi americani, le collezioni del Messico e dell'America centrale.

Euro 50

Nel pomeriggio escursione in pullman per visitare il famoso quartiere di Harlem dove assisteremo ad un’autentica funzione religiosa in una chiesa Battista, completamente incentrata sulla musica Gospel.

Euro 150

Cena ad Harlem presso Harlem Tavern

Euro 100

Pernottamento presso il Riu Plaza New York Times Square

Euro 300

 

6° giorno, 2 giugno 2018    NEW YORK

Colazione in hotel

Euro 50

Ultimo giorno a New York, in mattinata visita al quartiere  Brooklyn Heights: è senza dubbio il quartiere più conosciuto anche dagli italiani, in quanto si trova dall’altre parte del ponte di Brooklyn. Da questa zona si possono scattare delle fantastiche foto di Lower Manhattan dalla Promenade.  Pranzo presso Mighty Quinn's Barbeque

Euro 200

Nel pomeriggio visita al  Guggenheim Museum è uno dei musei più famosi di New York (e del mondo), la sua collezione di opere d'arte è di assoluto rilievo.

Euro 50

Cena presso il ristorante  Lincoln Square Steak

Euro 150

Pernottamento presso il Riu Plaza New York Times Square

Euro 300

 

7° giorno, 3 giugno 2018    NEW YORK – SANDWICH

Colazione in hotel

Euro 50

Ritiro dell’auto a noleggio presso gli uffici Hertz di Manhattan.

Euro 300   Euro 300  Euro 100

Partenza per la regione del Massachusetts con destinazione Sandwich nella penisola di Cape Cod .

Cape Cod (che significa “Capo Merluzzo”) significa intraprendere un viaggio di scoperta continua, che si dipana attraverso villaggi e piccole comunità di pescatori, una natura selvaggia e primordiale dove fioriscono alcune delle migliori spiagge della East Coast, antichi fari, mulini e case d’epoca, caratteristici chioschi di rivendita del pesce (i clam shack), sentieri panoramici a stretto contatto con la natura e luoghi dove vibra ancora vivace l’arte e la letteratura.

A Sandwich troveremo un bel centro storico, dove un fiabesco laghetto di cigni è circondato da abitazioni d’epoca, campanili imbiancati e un antichissimo mulino ancora funzionante, passeggeremo sul Sandwich Boardwalk: una lunga passerella di legno che si estende fra natura selvaggia e acquitrini per un tratto di oltre 400 metri.

Cena presso il The Dan'l Webster Inn Restaurant

Euro 100

Pernottamento presso il Dan’ l Webster Inn  in solo pernottamento

Euro 250

 

8° giorno, 4 giugno 2018    CAPE COD

Colazione presso il Beth's Bakery & Cafe

Euro 50

Giornata alla scoperta della penisola di Cap Cod.

Il versante atlantico  (circa 65 km) è parte del Cape Code National Seashore, un’aria naturale protetta fortemente voluta dal presidente Kennedy, che volle preservarne l’originario e autentico aspetto naturale. Si tratta di una distesa di spiagge, dune sabbiose, acquitrini paludosi, sentieri escursionistici e foreste primordiali.

Partiamo per la visita di queste bellissime spiagge tra cui Coast Guard Beach una  spiaggia sorvegliata con servizi e uno splendido panorama su Nauset Marsh, Nauset Light Beach: altra bellissima spiaggia sormontata da un pittoresco faro bianco e rosso e Head of the Meadow Beach: una vasta distesa costeggiata da dune sabbiose, la cui singolarità principale consiste nei relitti di vecchie navi che emergono dalla sabbia in momenti di bassa marea.

Pranzo a base di aragosta presso lo Skipper Chowder House

Euro 100

Visita di  Chatham , una delle cittadine più pittoresche di Cape Cod, il posto ideale per fare una rilassante passeggiata fra le vie dell’elegante Main Street, o per visitare il porticciolo, per osservare le foche e aspettare i pescherecci che scaricano il pescato di giornata. Sosta  al Chatham Lighthouse (37 Main Street): da questo faro del 1878 si gode di una vista panoramica meravigliosa .In questa zona ci sono tra le più belle spiagge del Nantucket Sound (il canale compreso fra Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket).

Sosta per una tipica merenda americana presso il  Marion’s Pie Shop (2022 Main Street, Chatam) per  assaggiare una prelibata bumbleberry pie (una speciale torta ai frutti di bosco).

Euro 30

Cena a Sandwich presso il Fishermen’s View a base di granchio

Euro 200

Pernottamento presso il Dan’ l Webster Inn  in solo pernottamento

Euro 250

 

9° giorno,  5 giugno 2018    CAPE COD – PORTLAND

Colazione presso il Cafè River View

Euro 50

Partenza per Portland , viaggiando lungo la costa del New England sulla 1A entreremo  nella storia più antica d’America .

Sosta a Salem soprannominata città delle streghe, visita del  Burying Point, il più antico cimitero di Salem che risale al 1637, vicino al Salem Witch Trials Memorial, dedicato nel 300° Anniversario dei tragici eventi di caccia alle streghe.  

Pranzo presso il Black Water Grill Restaurant

Euro 50

In serata arrivo a Portland. Sistemazione  e pernottamento presso il The  Westin Portland Harbor View

Euro 200

 

10° giorno, 6 giugno 2018    PORTLAND – BOSTON

Colazione in hotel 

Euro 50

Portland è una città marinara con un importante porto commerciale, storicamente famosa, ma anche culturalmente attraente, ricca di vita notturna con i molteplici locali che costellano il fronte del porto ed il centro cittadino. Immense magioni vittoriane furono costruite sulla Western Promenade. Altri architetti decorarono la città con dimore in stile gotico, Colonial Revival, Mission Revival e Romanico.

Partiamo per la visita di questa città sosta con la sosta  Portland Observatory, al 138 di Congress St., che vanta d’essere l’unica torre di segnalazione storica rimasta negli Stati Uniti. Da qui si domina una splendida vista della costa.

Pranzo presso il Five Fifty Five

Euro 100

Visita a uno dei più fantastici fari del New England a Cape Elizabeth, il Portland Head Light House.

Proseguimento per Boston, arrivo in serata e sistemazione presso il

The Godfrey hotel Boston

Euro 400

 

11° giorno, 7 giugno 2018    BOSTON

BOSTON

The Walking City, la città con un centro storico trasformato in una grande area pedonale: negozi, ristoranti tipici, monumenti storici, musei che si susseguono dalla Back Bay a Beacon Hill, con il suo labirinto di stradine e ville del XVIII e XIX secolo. E’ quasi un gioco seguire il Freedom Trail, il Percorso della Libertà: una linea di mattoni rossi che parte dal parco Boston Common e attraversa sedici luoghi storici dell’epoca coloniale e della Rivoluzione. Tra questi la vecchia Old State House del 1713 e la casa più antica di Boston, quella del patriota Paul Revere. Il Quincy Market, con ristoranti e negozi, costituisce un richiamo irresistibile per i patiti dello shopping.

Visita della città con minivan e guida multilingue parlante italiano

durata 3 ore

Giro orientativo della citta' che permette di scoprirne i punti piu' belli e rappersentativi, anche dal punto di vista storico: dal Quincy Market al Old State House, dalle strade ciotolate di Beacon Hill all'elegante quartiere di Back Bay,da Fenwway Park al Trinity Church. La visita continua oltre il fiume Charles, nelle prestigiose universita' di Harvard e del MIT

Euro 200

Nel pomeriggio escursione  a bordo di una Duck Boat per una piacevole visita guidata e per un tour storico di Boston, in un autentico veicolo anfibio della seconda guerra mondiale che viaggia su terra e acqua. Sarete accolti da uno dei nostri leggendari “ConDUCKtor” , che si occuperà della narrazione del tour. Attraverserete tutti i luoghi che rendono Boston il luogo di nascita della libertà: dalla Camera dello Stato con la Cupola d’oro al Boston Common, allo storico North End, alle esclusive Newbury Street, Quincy Market e Prudential Tower. Proprio quando pensate di aver visto tutto, arriva il momento del Big Splash: l’imbarcazione entra nel fiume Charles per ammirare un panorama spettacolare di Boston e Cambridge

Euro 200

Cena romantica presso il ristorante Sam LaGrassa’s  

Euro 200

Pernottamento hotel The Godfrey hotel Boston

Euro 400

 

12° giorno, 8 giugno 2018    BOSTON – BAHAMAS

Partenza con volo American Airlines via Miami con destinazione

George Town – Exuma

Euro  500  Euro 500

Arrivo a trasferimento privato presso il  SANDALS EMERALD BAY

Euro  50

Lambito dalle acque idilliache delle Exuma, il  Sandals Emerald Bay offre un lusso senza precedenti al ritmo sornione delle isole esterne delle Bahamas. In quest'oasi privilegiata, che vi avvolgerà con la sensazione di essere gli unici ospiti, il servizio regna sovrano e lo stile architettonico delle Bahamas sfoggiato da ville e suite eleganti si armonizza con la natura.


Soggiorno dal  9 al 15 giugno 2018  

Sistemazione in camera 

BEACH HOUSE OCEANVIEW CLUB

Trattamento di all inclusive

Queste camere hanno sontuosi letti matrimoniali, vantano arredi nelle tonalità del verde smeraldo o azzurro cielo. Sono caratterizzate da pavimenti in pietra e tappeti locali, arredi di artigianato in colori scuri, infissi bianchi, finiture e dettagli d'ispirazione coloniale britannica. Il bagno offre doppi lavabo in marmo, specchio da trucco illuminato, cabina doccia in vetro e vasca da bagno separata. Il balcone o il patio vantano tavolo e sedie in tek, perfette per contemplare la vista della lussureggiante vegetazione tropicale.

 

Euro  400   Euro  400   Euro  400   Euro  400   Euro  400   Euro  400 

Euro  400   Euro  400  

 

ESCURSIONI


Escursione  ecologica  in kayak

Un inconsueta possibilità di nuotare con squali amichevoli  , giro in barca con  "Exzooma",   per vedere le iguane di grandi dimensioni nel loro habitat naturale e poi  rilassarsi sul meravigliose  spiagge  e fare  snorkeling  nei canyon e nelle grotte del famoso Thunderball Grotto. E 'un paradiso per gli amanti degli animali. Conclusione della giornata  "torta fatta in casa al  rum" su una spiaggi lunga due miglia   in mezzo al nulla. 

Euro 250


Isola deserta di Casteway

Ci immaginiamo gia’  seduti su  una sedia a sdraio comoda, piedi nella sabbia bianca, il sole alto, sguardo fisso nel vuoto, e tutt’intorno a noi l’ acqua blu e  sentiremo solo  il dolce suono delle onde  che toccherà  la riva. Il Paradiso. Due naufraghi  su un isola deserta  avremo però con noi   un cestino delizioso per il pranzo, una bottiglia di vino, e una ghiaccia  di bevande per questa fantastica fuga.  Rientro al resort al tramonto. Romantica cena a lume di candela.

Euro 250


Exuma Cays Ocean Safari

Partiremo  un avventura   marina ! Con  una meravigliosa imbarcazione che attraverserà tutti i CAYO DI EXUMA sarà un avventura straordinaria  ammireremo oltre 20 magnifici isolotti poco conosciuti con diverse fermate lungo il percorso. Inoltre ci fermeremo a  fotografare    l’isola  Bahamas Iguana Rocks    un'isola che  in via d’estinzione , inoltre  vedremo   oltre il milione di dollari di proprietà private di  isole di celebrità, che hanno scelto questi cayos  per le lor residenze…

Euro 250

 

Isola di Stocking Island 

Esploreremo  le bellezze naturali di Stocking Island. Il nostro capitano ci  condurrà in un viaggio in barca da Georgetown  a Stocking Island, fino ad arrivar ad   Elizabeth Harbor.  Qui ci fermeremo con  sedie a sdraio, un ombrellone  e tutto l’occorrente per un buon pic nicda quest’isola  sarà possibile percorrere   sentieri naturali di sabbia, visitare le stromatoliti,  faremo snorkelling  e potremo ammirare ma non    raccogliere conchiglie, stelle marine e persino Sanddollars.

Euro 250

 

20° giorno,  16  giugno 2018  GREAT EXUMA – MILANO

In mattinata trasferimento privato all’aeroporto di George Town. Volo con la compagnia aerea American Airlines per Miami . Arrivo a Miami e coincidenza con volo di linea American Airlines diretto per Milano Malpensa.

Euro  500   Euro  500   Euro 500   Euro 500

 

21° giorno,  17  giugno 2018   MILANO

Rientriamo a casa il viaggio perfetto è circolare.

La gioia della partenza, la gioia del ritorno.

Vi ringraziamo di cuore per averci permesso di vivere questo viaggio meraviglioso ……ora inizia la nostra vita insieme e siamo felici di poterla condividere con voi .

Alessandra e Davide

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive