Sara e Roberto - New York e Maine

Cari parenti e amici

Siamo felici di condividere con voi questo momento così importante e vi ringraziamo per l'affetto che ci manifestate. Per festeggiare l'inizio di questo nuovo viaggio insieme, abbiamo pensato di andare oltre oceano , per immergerci nella natura più incantevole ed avventurosa.

 

Modalità di partecipazione

Ognuno di voi ha la possibilità di seguirci e partecipare con noi a questo meraviglioso tour, regalandoci una tappa del nostro itinerario

Per agevolare il più possibile la vostra partecipazione vi proponiamo la seguente modalità:

Bonifico Bancario
intestato a

CLUB ONE PROMOZIONE VACANZE S.N.C.
IBAN IT 18 W 05584 01702 000000018578
Causale:  LISTA NOZZE SARA E ROBERTO

 

IL NOSTRO VIAGGIO

Dalla Grande Mela alla scoperta del  Maine.

Maine è un'ottima destinazione per un viaggio rilassante alla scoperta dell'America rurale: perfetto per una vacanza romantica o per staccare dalla socialità glamour delle vicine New York e Boston, il Maine offre 5600km di costa frastagliata punteggiata da pittoresche cittadine portuali, una notevole sequenza di fari scenografici, fantastici chioschetti dove mangiare una gustosa aragosta a prezzi contenuti, strade panoramiche nell'interno e molto altro.

 

25 Giugno 2018 – MILANO NEW YORK 
Partenza da Milano Malpensa con il volo Alitalia con destinazione  New York. Trasferimento  libero  presso Hotel presso Club Quarters Hotel.

 

DAL 25 AL 29 GIUGNO 2018  NEW  YORK    soggiorno presso HOTEL Club Quartes .

Giornate a vostra disposizione  per conoscere ed esplorare questa meravigliosa citta’.

New York si trova alla foce del fiume Hudson, sull'Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti. Manhattan, il suo cuore pulsante, è considerato uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo. I luoghi più caratteristici della metropoli sono i grattacieli come l'Empire State Building e l'estesa zona di Central Park. Il teatro di Broadway è illuminato dai neon di Times Square.

Soggiorno presso HOTEL Club Quartes .

 

29 GIUGNO TRENO NEW YORK – BOSTON – PORTLAND 

Trasferimento libero in stazione e Partenza  dalla   Penn Station  alle ore 10,00  arrivo alla stazione di South Station Boston alle ore 14.05.  ( 4 ORE E 2 MINUTI)

Ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento per Portland ( 180 km)  Portland è la principale e più popolosa città del Maine, di cui è il centro economico e culturale nonostante la capitale sia Augusta, che è talmente anonima da non meritare nemmeno una veloce visita (Augusta). Portland è una cittadina gradevole affacciata sulle isolette della Casco Bay merita una visita di mezza giornata.  Il cuore della vita serale di Portland è il quartiere dell’Old Port, tra edifici un tempo sede di magazzini e di stoccaggio di pesce.   Vi consiglio il  turistico Lobster Co, dove sul pontile sotto il porticosi degustano astice e aragosta in tutte le salse . 

Pernottamento a Portland  Portland Regency Hotel & Spa.

 

30 GIUGNO  2018  PORTLAND – CAPE ELIZABETH – WISCASSET – PEMAQUID - ROCKLAND

Partenza da  Portland,  il tragitto sarà ricco di  meravigliose e scenografiche case nel loro legno variopinto. Sosta al  faro di Portland Head a Cape Helizabeth vicino a South Portland è  uno dei più belli e fotografati della costa del Maine, quindi vi consiglio senza dubbio di visitarlo.

La fermata successiva è Wiscasset    carini  alcuni negozietti di artigianato sulla via principale e delle bancarelle di street food. E qui vi potete fermare a mangiare   un gustoso crabroll.  Il tratto centrale  della costa che percorrete è ricco di penisole scoscese alternate a tratti di spiaggia più lineare. Vi consiglio  di     visitare la penisola  Pemaquid Peninsula  veramente  un posto meraglioso. Sull’estrema punta si estende il Lighthouse Park, un promontorio dove sorge maestoso il Pemaquid Light  Gogh,  da li potete   raggiungere un forte di metà del XVIII secolo da cui si gode di una splendida vista sulla baia: in lontananza le piccole case bianche tutte simili ricordano gli scorci della Signora in Giallo. Proseguimento per   Rockland  che assieme alla vicina Rockport è uno dei centri principali sulla costa del Maine e merita sicuramente una visita. Agli inizi di agosto è il luogo dove viene organizzato il Maine Lobster Festival, divertente sagra di paese incentrata sull'aragosta !  Pernottamento presso Rockand Harbor Hotel 

 

01 Luglio  2018 ROCKLAND – CAMDEN – ACADIA NATIONAL PARK 

Partenza da Rockland per  Camden , una deliziosa cittadina sul mare, tempio della barca a vela e dello shopping di arredamento marinaro. Vi  consiglio di visitare il Camden Hills State Park, un parco nel quale svetta il Monte Battie, da cui si gode un’impagabile vista sulla costa con le sue innumerevoli lingue di terra, le penisole, i pini (ecco da dove prende il nome lo stato!), i porti e oceano a perdita d’occhio. Top!   SIETE Sulla strada A 70 MILIA  potete fare una sosta    l’Acadia National Park  .L’Acadia è qualcosa di meraviglioso, un paradiso per tutti: i ciclisti, gli escursionisti, gli amanti del cavallo, i campeggiatori, i buongustai… Tutti! E’ l’unico parco naturale del New England, istituito nel 1919 sui terreni donati da Rockfeller per sottrarli alle speculazioni edilizie. A Bar Harbor, la cittadina principale del parco, è possibile prendere informazioni sui numerosissimi sentieri da percorrere a piedi o con la bici a nolo, sulle spiagge e su tutte le altre attività all’aria aperta del parco. Il parco si sviluppa su due isole distinte: Mount Desert Island, facilmente accessibile via auto dalla terraferma, e Isle au Haut, raggiungibile via traghetto. NON AVETE MOLTO A DISPOSIZIONE 

Vi consiglio di limitare la visita a Mount Desert Island, che offre i punti più belli e interessanti, tra l'altro tutti concentrati sul lato orientale dell’isola. Pernottamento presso ACADIA INN . 

 

02 LUGLIO 2018  ACADIA NATIONAL PARK  -  BANGOR

Mattinata a vostra disposizione per le visite  dei punti piu’ belli ACADIA N.P. e successivamente partenza per  Bangor è una bellissima città   che dista circa 76 km ,  si sviluppa sulla riva sinistra del fiume Penobscot ed è circondata da boschi.  Al vostro arrivo per seguire alla perfezione le tracce di Stephen King e tutti i segreti dei suoi romanzi avete però un’unica strada da percorrere, affidarvi alle cure di Sk Tour. Questa compagnia di tour organizzati è infatti l’unica in tutti gli Stati Uniti d’America specializzata proprio nel grande scrittore americano. Ogni tour ha una durata di circa 3 ore e vi permette di andare alla scoperta di oltre 30 luoghi collegati a Stephen King e ai suoi romanzi. Avrete la possibilità di scoprire i luoghi in cui ha vissuto e lavorato, le zone della città che hanno dato ispirazione alle sue più importanti storie nonché alcune delle location che sono state sfruttate per girare i suoi film.  Pernottamento.

 

03 LUGLIO 2018 BANGOR – BOSTON

Giornata a vostra disposizione per le ultime visite e rientro in tempo utile a BOSTON AIRPORT, rilascio dell’auto a  noleggio e partenza con il volo  Alitalia , pernottamento bordo.  

 

04 LUGLIO 2018 GENOVA

Arrivo in Italia.

 

HOW TO PARTICIPATE

Each one of you has the possibility to follow and join us on this beautiful tour, by donating us a leg of your journey.

To ease as much as possible your involvement we suggest the following method:

Bank Tranfer

directed to

CLUB ONE PROMOZIONE VACANZE S.N.C.
IBAN IT 18 W 05584 01702 000000018578

PAYMENT DESCRIPTION: LISTA NOZZE SARA E ROBERTO

OUR JOURNEY

From the Big Apple discovering Maine

Maine is in ideal destination for a relaxing trip discovering the rural America: it’s perfect for a romantic holiday or to disconnect from the glamour sociality of the nearby New York and Boston, Maine offers 5600km of jagged coasts studded with little port towns, outstanding sequences of spectacular lighthouses, - kiosks where you can eat savoury lobsters at affordable prices, scenic inland routes and so much more.

June 25th, 2018 – MILAN NEW YORK
Departure from Milano Malpensa on the Alitalia flight with destination New York.
Free transfer to the hotel at Club Quarters Hotel.

From June 25th to June 29th, 2018 NEW YORK stay at Hotel Club Quarters

Days at your disposal to get to know and explore this beautiful city.
New York stands at the mouth of Hudson River, on the Atlantic Ocean, and consists of 5 districts. Manhattan, the hotspot, is considered one of the most important commercial, financial and cultural centre of the World. The most characteristic places of the metropolis are the skyscrapers, like the Empire State Building, and the vast Central Park area. The Broadway Theatre is light by the Time Square neons.

June 29th, 2018 TRAIN NEW YORK – BOSTON – PORTLAND

Free transfer to the station and departure from the Penn Station at 10:00AM, arrival at the South Station Boston at 2:05PM (4hrs2mins).
Fetching of the rental car and trip to Portland (180km). Portland is the main and most populated city of Maine, of which it is the economical and cultural centre, although the capital of the State is Augusta; the latter is so
unprepossessing that it doesn’t either deserve to be visited. Portland is a likeable town overlooking the little islands of the Casco Bay, it deserves a half day-long visit. The heart of the nightlife in Portland is the Old Port area, between the buildings that once served as storehouses and fish stocking sites. I suggest you the touristic Lobster Co, where on the jetty under the colonnade you can taste delicious lobsters.

June 30th, 2018 PORTLAND – CAPE ELIZABETH – WISCASSET – PEMAQUID – ROCKLAND

Departure from Portland, the route will be full of wonderful and scenographic colourful wooden houses. Stop at the Portland Head lighthouse in Cape Elizabeth, near to South Portland; it’s one of the most beautiful and most photographed lighthouses of the Maine coast, so I'd strongly recommend to pay a visit to it.

Next stop Wiscasset, with some peculiar shops of handcrafts on the main street and street food stalls, where you can stop to eat a tasty crabroll. The central part of the coast that you will travel along is full of steep peninsulas alternated to much more linear stretches of beach. I suggest to pay a visit to the Pemaquid Peninsula, an extremely lovely place on top of which stands the Lighthouse Park, a promontory dominated by the majestic Pemaquid Light Gogh. From the latter you can reach a fort dating back to the 1750s, from which you will have a wonderful view on the bay: in the distance the little white houses remind of the glimpses from “Murder, She Wrote”. Continuing by Rockland that, together with the real Rockport, is one of the main centres on the Maine coasts and surely deserves a visit. On the first days of August it’s the city that hosts the Maine Lobster Festival, a funny celebration based on...lobsters! Overnight at Rockland Harbor Hotel

July 1st, 2018 ROCKLAND – CAMDEN – ACADIA NATIONAL PARK

Departure from Rockland to Camden, an adorable town by the sea, shrine of sail boats and shopping of maritime furnishing. I suggest you visit the Camden Hills State Park, a park that includes Mount Battie, from which you can enjoy a wonderful view over the coast with its countless spits of land, the peninsulas, the pines, the ports and, as far as the eye can see, the Ocean. Top! On the road you can stop by the Arcadia National Park. The Arcadia National Park is wonderful, a paradise for everyone: cyclists, hikers, horsemen, campers, foodies...literally everyone! It is the only natural park in New England, established in 1919 on lands donated by Rockfeller in order to snatch them from real estate speculations. In Bar Harbor, the main city of the park, you can get information about the many tracks you can cover walking or renting a bike, or about the seashores and all the activities you can do in the open-air. The park is composed by two islands: Mount Desert Island, easy to reach with a car from the mainland, and Isle Au Haut, accessible with a ferry. YOU DON’T HAVE MUCH AVAILABLE. I suggest you limit yourself to visiting only Mount Desert Island, that offers better and much more interesting views, most located on the Eastern part of the island. Overnight at ACADIA INN.

July 2nd, 2018 ACADIA NATIONAL PARK – BANGOR

Morning at your disposal to visit the most beautiful spots of the Acadia N. P. and successively departure for Bangor, a beautiful city located 76k- far, that broadens out the left shore of the Penobscot River and is surrounded by woods. At your arrival, in order to perfectly track Stephen King and all the secrets contained in his books you only have one road to follow: trust in SK TOUR, the only tour organizer in the whole United States exactly specialized in the famous american writer. Each tour lasts 3 hours and lets you discover more than 30 spots linked to Stephen King and his novels. You will have the possibility to visit the places where he lived and worked, the areas of the city that inspired the most famous of his stories as well as some locations where the films based on his books where shot. Overnight.

July 3rd, 2018 BANGOR – BOSTON

Day at your disposal for the last visits and return to the Boston Airport, restitution of the rental car and departure with the Alitalia flight. Overnight on board.

July 4th, 2018 GENOVA

Arrival in Italy.

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive