Alessia e Federico Mauritius

Vi ringraziamo in anticipo per la partecipazione e l’affetto che dimostrate nell’aiutarci a coronare il nostro sogno d’amore. Abbiamo pensato di volare nell’Oceano Indiano nella splendida isola di Mauritius. E’ stata una scelta difficile, ma quando abbiamo visto le immagini del paradiso abbiamo capito che era il posto per noi! Spiagge incontaminate, sabbia bianca, acqua cristallina, flora e fauna rigogliosi.

Mark Twain: «Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso».

 

Modalità di partecipazione

Ognuno di voi ha la possibilità di seguirci e partecipare con noi al nostro viaggio di nozze.

Per agevolare la vostra partecipazione vi proponiamo la seguente modalità:

Bonifico Bancario
intestato a

CLUB ONE PROMOZIONE VACANZE S.N.C.
IBAN IT98F 05034 01702 000000018578 
Causale:  LISTA NOZZE  ALESSIA E FEDERICO 

Mauritius

Un piccolo gioiello verde smeraldo incastonato nel blu dell'Oceano Indiano

è un'isola molto rigogliosa nel suo interno con lunghe spiagge protette da una barriera corallina che circonda quasi tutta l'isola, con la sola eccezione della costa sud, dove essa lascia spazio a scogliere a picco sulle quali si infrangono le onde. Nell'entroterra le pianure del nord salgono di quota, formando un altopiano centrale punteggiato di laghi e crateri vulcanici estinti.  

Stiamo parlando delle Isole Mauritius, un arcipelago che, insieme alle Maldive e alle Seychelles, si contende il primato di “meta romantica” di questo grande tratto di mare compreso tra le coste dell’Africa orientale e dell’Asia.Situate a oltre 500 chilometri dalla costa del Madagascar, le Mauritius (o Maurizio che le si voglia chiamare) sono una entità politica che emerge dal grande arcipelago delle Isole Mascarene, nelle quale si trovano anche Reunion e Tromelin, che appartengono tuttavia alla Francia.

Di origine vulcanica, le Mauritius sono isole dai panorami molto variegati. L’isola principale, Mauritius appunto, è peraltro piuttosto ampia: ben 58 chilometri di lunghezza e 47 di larghezza, per una elevazione massima di 828 metri, in corrispondenza del Piton de la Petite Rivière Noire. Non lontano da qui si trova uno dei luoghi più suggestivi di tutta l’isola, le Sette terre colorate di Chamarel. Si tratta di una serie di dune di sabbia, la cui particolare conformazione di rocce vulcaniche, argille, ferro ed alluminio ha conferito al luogo numerose sfumature, dal rosso al blu   dal viola al giallo

Le spiagge più famose sono quelle di Pereybere, come Grand Baie e Cap Malheureux, dove le acque si aprono in arcobaleni di mille sfumature dell’azzurro; vicine alla barriera corallina, queste due spiagge presentano una profondità dell’acqua contenuta, che le rende accessibili anche a chi non ha grande familiarità con il “nuoto d’altura”.

  • A Tombeau, celebre perché nei secoli vi si sono arenate molte imbarcazioni, vi è un’atmosfera davvero adatta a una luna di miele: pochissime persone, una calma emozionante e panorami da sogno, con le acque dell’oceano che si infrangono contro gli alti scogli.
  • A Flic en Flac, questa è la spiaggia, il cui curioso nome richiama il suono che fanno i piedi camminando sulla battigia, è vicina anche alla “Cattedrale”, una formazione rocciosa sommersa che potrete ammirare facendo una escursione tra queste acque che pullulano di natura e pesce.
  • Una cena romantica a Mauritius? Perché no! Dalla cucina creola alle influenze europee, francesi soprattutto, sono tanti i piatti che faranno della tavola una vera esplosione di colori, profumi e sapori esotici. Pollo al curry, tantissime spezie e soprattutto i lychees, un frutto molto diffuso a queste latitudini e con il quale si produce anche un delizioso vino.

E a proposito di alcolici, avremo occasione anche di brindare    con un bicchierino del rum locale, magari aromatizzato alla vaniglia.

Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa

Dal 19 al 27 Ottobre 2019

Abbiamo scelto il Trou aux Biches l’hotel piu’ romantico di Mauritius.

Situato su una spiaggia bianchissima, una laguna turchese dalle acque cristalline, un giardino tropicale di 35 ettari…Ecco alcune delle meraviglie senza tempo del Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa, uno degli esclusivi Beachcomber Hotels a Mauritius.

La sua posizione sulla costa nord occidentale dell'isola garantisce un clima ottimale ed è la cornice perfetta di tramonti mozzafiato. L'atmosfera romantica che si respira al Trou aux Biches Beachcomber lo rende un luogo idilliaco, quello che abbiamo sempre sognato per il nostro matrimonio da sogno e per un’indimenticabile luna di miele .

Un giardino tropicale di 35 ettari

Le diverse tipologie di suite sono raggruppate in eleganti bungalow disposti a semicerchio, mentre le ville private sono incastonate nei lussureggianti giardini tropicali. Un’attenzione particolare è riservata alla tutela ambientale che rende il Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa il primo resort eco-friendly di Mauritius, in grado di offrire, allo stesso tempo, il top in termini di privacy, spazio e varietà.

Tutte le Ville, le Beach Front Suite e le Senior Front Suite sono dotate di piscina privata. Le altre categorie di suite si aprono su grandi piscine di 126 m2, disposte al centro di ogni semicerchio. L’hotel vanta inoltre un’immensa piscina costruita nel cuore del resort. 

Il Trou aux Biches Beachcomber ha sei ristoranti: L’Oasis, La Caravelle, Le Deck, il Blue Ginger, il Mahiya e Il Corallo. Lasciatevi sorprendere da un escursus di sapori che trova la sua origine dal lontano Oriente fino alle coste del Mediterraneo.

Tra gli altri servizi del resort, una lussuosa Spa firmata con 20 cabine, il Teens Club, nonché una gamma di sport di terra e di mare gratuiti

Informazioni aggiuntive