Simona e Paolo - Botswana & Mauritius

Un viaggio nel suggestivo paradiso naturalistico del Botwsana: Africa allo stato puro!
E poi relax tra le acque cristalline dell’Oceano Indiano alla scoperta dell’affascinante Isola Mauritius.


Se siete arrivati fin qui, vuol dire che state condividendo questa nostra grandissima felicità.
Grazie per il vostro affetto!
Questo viaggio avventuroso tra safari, escursioni, acque limpide e natura incontaminata  è un bellissimo regalo che ci state facendo.
Il più bel regalo è invece sapere che il 7 settembre sarete tutti insieme a noi a Milano.

Vi aspettiamo!
Simo e Paolo
Per contribuire al nostro viaggio, potete effettuare un Bonifico Bancario intestato a: 

CLUB ONE PROMOZIONE VACANZE S.N.C.
IBAN IT 18 W 05584 01702 000000018578 Causale: LISTA NOZZE SIMONA E PAOLO

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

8  Settembre 
Partenza da Milano
 
9 Settembre 
Arrivo a Johannesburg  e proseguimento per Victoria Falls. 
 
10  Settembre 
Cascate Victoria
Le Cascate Vittoria sono le più spettacolari del mondo. Divise in cinque rami principali con una splendida foresta pluviale e nuvole di vapore acqueo che si innalzano fino a 500 metri di altezza, le cascate si trovano al confine tra Zimbabwe e Zambia e si possono pertanto ammirare dai due diversi versanti. 
Scoperte dall’esploratore inglese David Livingstone nel 1855, le cascate misurano 1.700 metri e hanno un’altezza tra i 90 e i 110 metri, con una portata media di 550.000 metri cubi di acqua al minuto (durante il periodo della piena, da marzo a maggio, possono raggiungere i 5.000.000 di metri cubi al minuto) creando il fenomeno che le tribù locali chiamavano Mosi Oa Tunya, il Fumo che Tuona. La maestosità e la bellezza delle cascate sono davvero sorprendenti: il loro fragore è pari a quello di milioni di animali che migrano in mandrie infinite e la nuvola di vapore che creano è visibile fino a 40 chilometri di distanza. 
 
11 Settembre 
Parco Nazionale Chobe
Esteso su oltre 10.000 kmq il Chobe è il terzo parco del Botswana per superficie, incastonato tra il corso dei fiumi Chobe e Linyanti e la Moremi Reserve. Sterminate pianure e savane, boschi di acacie e mopani, che insieme alla palude asciutta del Savuti, alle lagune del Linyanti Marshes e alla Mababe Depression creano un habitat naturale per un’immensa popolazione di elefanti che oggi raggiunge circa 100.000 esemplari. 
Kasane, situata all’estremità settentrionale del Parco, è il punto d’accesso alla zona. Il modo migliore per visitare il parco è in veicoli 4x4 e in piccole imbarcazioni lungo le sponde del fiume Chobe, dove si raduna una grande abbondanza di animali tra i quali elefanti, leoni, ghepardi, ippopotami, coccodrilli, bufali, giraffe, antilopi, zebre e ogni sorta di uccelli. La Mababe Depression, ciò che resta del grande lago che una volta copriva il nord del Botswana, ospita l’altra grande attrattiva del Parco: le paludi di Savuti Marshes, una zona pianeggiante aspra e piatta, caratterizzata da una grande presenza di predatori. 
 
12 Settembre 
Parco Nazionale Chobe
 
13 Settembre 
Delta dell’ Okavango 
Un ecosistema unico al mondo e straripante di vita e per questo sottoposto a vincoli estremamente stringenti. 
 
14 Settembre 
Delta Okavango
Il Delta dell'Okavango, in Botswana, è il secondo più grande delta interno del mondo, e rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. È formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola (presso Nova Lisboa) e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km e l'incontro con numerosi affluenti. 
E’ una delle meraviglie geologiche del pianeta: un grande fiume che viene vinto dalla sabbia del deserto del Kalahari, dove disperde le sue acque in un labirinto di isolette che ospitano un ecosistema unico nel suo genere. Le escursioni vengono in genere fatte a piedi per dei veri e propri " safari a piedi " oppure in mekoro, la tipica imbarcazione utilizzata dagli indigeni.
 
15 Settembre 
Johannesburg
 
16 – 22 Settembre 
Mauritius
Mauritius è uno smeraldo scintillante nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano. Il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori rende l'isola così affascinante da costituire lo scenario ideale per una vacanza indimenticabile. 
 
23 Settembre 
Rientro a Milano 
 

Informazioni aggiuntive